Oro 24 carati dove lo trovo?

oro a 24 carati setacciato

33f8d6c530a98752d02aef004ba6fb22_XLL’oro è riconosciuto come il metallo più nobile esistente sulla faccia della terra.

È dalla notte dei tempi che a questa lega viene dato un grandissimo valore e da sempre è simbolo di splendore, bellezza e pregio.

La purezza dell’oro viene espressa in carati, quando si parla di oro puro la caratura è pari a 24, questo significa che la quantità è pari a 999,9 grammi su un totale di 1000 grammi.

L’oro puro si trova in natura e ha svariate sembianze e forme. Si reperisce in appositi giacimenti, in depositi sui fondi di alcuni fiumi oppure in particolari accumuli di detriti.

È un materiale raro e difficile da trovare, per queste motivazioni le sue quotazioni sono sempre state ai massimi livelli.

L’oro nella sua forma più pura è un materiale che ha una durata nel tempo quasi eterna, ad oggi è utilizzato in svariati settori come quello degli investimenti (sotto forma di lingotto) e nell’industria elettronica come componente interna di svariati dispositivi elettronici come pc e smartphone di ultima generazione.

In oreficeria invece questa lega non viene mai utilizzata pura, perché sarebbe troppo malleabile. Mediante appositi processi è unita ad altri materiali e per queste ragioni la caratura scende a 18.

Solitamente tutti i gioielli sono in 18 kt, quando si decide di vendere i propri monili usati è bene ricordare che l’oro quotazione non sarà mai uguale a quella espressa dai mercati azionari, ma sarà soggetta ad un ribasso.

Sicuramente vendere oro usato è il modo migliore per ottenere soldi contanti in pochi e semplici passaggi, per poter affrontare ogni tipo di evenienza economica o per togliersi qualche sfizio.

Prima di procedere però è sempre meglio reperire ogni tipo di informazione a riguardo, per non farsi trovare impreparati e per non incappare in qualche brutta sorpresa.

Come ottenere quindi la quotazione migliore? Seguendo pochi consigli sarà possibile effettuare una compra-vendita che darà risultati soddisfacenti. Il web è un ottimo mezzo per trovare ogni tipo di informazione necessaria e specifica.

La prima cosa da fare è quella di effettuare una piccola ricerca online sui negozi nei pressi della propria zona.

Bisogna valutare con attenzione qual’è quello che presenta la quotazione migliore, verificare che sia un negozio accreditato e visionare sul sito ufficiale se c’è la possibilità di fissare il prezzo in un particolare momento, quello migliore, suggeriamo il Compro Oro Roma OroChange, con molti negozi nei punti nevralgici della Capitale.

L’oro in borsa ha un prezzo che varia due volte al giorno, questi valori sono uguali in ogni parte del mondo.

Per questo motivo può capitare di osservare delle frequenti oscillazioni di prezzo nel corso della stessa giornata, sempre per queste ragioni i negozi che danno l’opportunità di fissare il prezzo sono quelli dove si potrà ottenere la quotazione maggiore.

Per fare questa operazione è necessario compilare un apposito modulo di riferimento nella pagina internet dell’esercizio che si è scelto, si potrà scegliere se bloccare il prezzo per un tempo di 24 oppure 48 ore.

Molti siti danno anche il vantaggio di poter essere avvisati tramite mail o sms quando l’oro subisce il rialzo verso una cifra prestabilita, per poter così bloccare la somma nel momento più opportuno.

Prendere questo tipo di informazioni con anticipo e affidarsi a compro oro accreditati è il metodo migliore per portare a termine una vendita svolta nel migliore dei modi.

Bisogna sempre diffidare di quelle pubblicità che propongono quotazioni fuori dal comune, troppo allettanti o con cifre da capogiro, sarà molto semplice poi quando ci si recherà sul posto capire che le cose non sono propriamente come vengono presentate e l’oro sarà sempre valutato in modo inferiore.

In questo settore esistono dei brand rinomati e che operano secondo la legge, affidarsi a marchi affidabili è una scelta ponderata ed intelligente.

Gioielli in oro usati, danneggiati, mai indossati possono diventare un’opportunità di guadagno per ottenere in modo sicuro denaro contante, l’importante è effettuare questo tipo di vendita in modo garantito e trattando solo con esercizi che operano secondo la legge.