Vendere un diamante usato a Roma

Vendere oppure acquistare un diamante usato a Roma può essere un’attività molto semplice se si sceglie l’operatore giusto. Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere per individuare un esperto del settore di assoluta affidabilità.
Quali caratteristiche deve avere un compro oro
Sul mercato ci sono tantissimi compro oro che offrono alla propria clientela servizi di acquisto e vendita di metalli preziosi e di pietre e gioielli. Per questo motivo risulta essere molto difficile la scelta di un operatore adeguato alle proprie aspettative, soprattutto se non si conoscono bene le regole del settore. Invece è importante prestare molta attenzione al compro oro al quale ci si rivolge, per essere sicuri di acquistare o vendere al meglio. Innanzitutto è indispensabile che l’operatore abbia tutte le autorizzazioni previste per legge. I compro oro più seri, poi, sono molto trasparenti sulle quotazioni e sulle valutazioni, in modo che il cliente possa sapere con esattezza quanto può guadagnare dalla vendita del suo oro. Ad esempio, hanno sempre un display all’interno del negozio sul quale è possibile verificare in tempo reale le quotazioni dell’oro e dell’argento, oppure vendono diamanti che siano esclusivamente certificati con apposita garanzia rilasciata da ente autorizzato. Un buon compro oro, infine, ha uno staff molto preparato che è sempre in grado di consigliare al cliente il tipo di investimento migliore da fare con il budget che si ha a disposizione.

Perché scegliere OroElite
Un operatore molto serio che sicuramente può essere preso il considerazione per la compravendita di diamanti usati e di altre pietre e metalli preziosi è OroElite. L’azienda è attiva a Roma da molti anni e con doversi punti vendita e nel corso del tempo si è sempre distinta per la serietà e la professionalità in un settore così difficile come quello della compravendita dei diamanti. Tanti sono gli aspetti positivi che fanno di OroElite un vero leader del mercato. Innanzitutto l’azienda collabora con IGR Diamanti Roma, un istituto di gemmologia che è abilitato anche al rilascio della certificazione dei diamanti. OroElite mette sempre al centro dei propri interessi il cliente e i suoi bisogni e si impegna ad essere un partner affidabile e sicuro sul quale contare sia per l’acquisto dei diamanti che per la loro vendita. L’azienda realizza una valutazione delle pietre tramite i propri esperti e le quota attraverso l’analisi delle quattro C dei diamanti ossia caratura, colore, purezza e taglio (in inglese cut, carat, colour e clarity). Le valutazioni possono essere richieste anche online, operazione molto più semplice se la pietra è certificata perché proprio in questo documento sono contenute queste informazioni: in questo modo il cliente potrà con tutta tranquillità scegliere se vendere o meno la pietra e il relativo guadagno. Se, però, si preferisce un punto vendita fisico, OroElite ne mette a disposizione uno in zona centrale, facilmente raggiungibile, dove i clienti potranno trovare molti servizi differenti.

I vantaggi di IGR Diamanti Roma
OroElite lavora in stretta collaborazione con IGR Diamanti Roma, un istituto di gemmologia che ovviamente è specializzato nel settore. Questa collaborazione garantisce ai clienti la possibilità, ad esempio, di avere a disposizione per l’acquisto solo pietre certificate che quindi sono garantite dal punto di vista della purezza e del valore. Nel caso, poi, si desideri vendere una pietra priva di certificazione ma, per aumentare il suo valore, si vuole certificarla, allora lo staff di IGR Diamanti Roma sarà a disposizione per aiutare i clienti a rendere più alto il valore del diamante, attraverso una minuziosa perizia. La collaborazione in ogni aspetto della compravendita di diamanti fra OroElite e IGR Diamanti Roma garantisce al cliente di poter contare non solo su specialisti del settore ma soprattutto su operatori seri, autorizzati a questa attività e in grado di costituire davvero un valido supporto per muoversi al meglio in un settore così complesso come può essere un mercato dai prodotti di così alto valore.